venerdì 6 marzo 2009

Futuro...

Un geniale lettore ci ha segnalato la coincidenza tra le previsioni del calendario Maya e le profezie di Nostradamus. A tal proposito riporto alcune considerazioni di approfondimento al tema fatte da Pamela Ferrara nel suo blog e sotto ancora la notizia, tratta dal magazine "Mysterium", dell'esistenza di una quartina inedita scritta da Nostradamus nel 1559 e sinora mai rivelata


E’ Obama il Papa nero che precede la fine del mondo?



Nostradamus aveva predetto la fine del mondo dopo l’elezione di un Papa nero. ”Papa”, non “Presidente”. Ma dato che secondo alcuni il Papa, massima autorità ai tempi di Nostradamus, potrebbe essere paragonato a un presidente americano dei nostri tempi, la fine del mondo è servita.

“Forse lo abbiamo trovato: Barak Obama. Secondo Nostradamus, il suo nome e’ MABUS, il quale potrebbe essere un anagramma (molto usati dal veggente francese) che ad un’attenta lettura è molto singolare: se leggiamo al contrario MAB, otteniamo BAM che fa parte del nome del candidato presidente (oBAMa) e US può voler dire United States, quindi lo statunitense Obama!”


profecies.jpg


Ma esisterebbe un'altra quartina inedita riconducibile ad Obama


pubblicata poche settimane prima delle elezioni americane


Il Professor Eugene Randell, direttore dell'Archivio dello Smithsonian Institution Archives, ha spiegato come l'Istituto da lui diretto sia in possesso di alcuni rari manoscritti di Nostradamus. " Noi, " ha detto Randell, "abbiamo una delle uniche quattro copie esistenti al mondo del libro delle Profezie di Nostradamus. Tre di queste furono pubblicate nel 1558, l'ultima, quella che abbiamo noi, nel 1559. E nel nostro testo sono presenti 20 quartine in più che non sono mai state rivelate prima."


Nostradamus, spiega Randell, è stato accreditato per aver previsto numerosi eventi nella storia del mondo, come il Grande Incendio di Londra, la rivoluzione Francese, l'ascesa di Adolf Hitler al potere fino all'attacco terroristico alle Torri Gemelle dell'11 settembre 2001.


La quartina inedita che si riferirebbe alla vittoria di Obama, il primo presidente nero nella Storia degli Stati Uniti d'America, è la numero 243 che recita testualmente:  


Il Grande Impero verrà strappato dal ramo,


il più potente per più di quattrocento anni:


gran potere sarà dato all'uomo nero che viene dagli schiavi,


Gli Ariani non saranno soddisfatti, dopotutto.


Queste Quartine inedite di Nostradamus sono state finora gelosamente custodite dal collegio degli studiosi che si sono succeduti nelle aule dello Smithsonian; e la decisione di rompere il segreto e di pubblicare la quartina inedita nella rivista mensile dello Smithsonian sarebbe stata presa proprio a causa della importanza e dell'attualità di questa previsione. 


Sotto un video prodotto da History Channel che affronta i temi citati. "Buona visione..."


Nessun commento:

Posta un commento