lunedì 26 gennaio 2009

cinema

il 30 gennaio esce nelle sale cinematografiche


OPERAZIONE VALCHIRIA


1942-1944: tornato in Germania dalla campagna d'Africa, dove è stato ferito gravemente, il colonnello Claus Von Stauffenberg si unisce alla Resistenza ed entra a far parte dell'operazione Valkyrie. Orgoglioso della divisa che indossa, il colonnello Stauffenberg è un ufficiale leale che ama il suo paese, ma che è stato costretto ad assistere con orrore all’ascesa di Hitler e alla Seconda guerra mondiale. Dopo il fallimento del colpo di Stato eseguito il 20 Luglio 1944, la notte stessa il colonnello Stauffenberg verrà catturato e fucilato nel cortile del Bendler-Block. 



 


Diretto da Bryan Singer, il film, costato circa 100 milioni di dollari, è stato al centro di molte controversie e difficoltà tanto che il New York Times ha parlato di "set stregato": funestato da incidenti - 11 membri della troupe sono rimasti feriti. Molte le polemiche alla "prima" in Germania che tra pro e contro ha diviso a metà la stampa tedesca.


Per  vedere il video dove Tom Cruise spiega il film clicca CONFERENZA STAMPA CRUISE 


Operazione Valchiria (Valkyrie)


Regia: Bryan Singer - Cast: Tom Cruise, Kenneth Branagh - Durata: 120 min - Produzione: Usa, Germania, 2008 - Distribuzione:  01 Distribution

Nessun commento:

Posta un commento