lunedì 24 settembre 2007

Cinema&Viaggi

In marcia verso

 Aurocastro


Dalla Tuscia al leggendario feudo meta dell'Armata Brancaleone. Appena partiti da Vetralla mi trovo dinanzi, guarda caso, una fiat 500 il cui colore subito mi suggerisce l'accostamento ad Aquilante, il mitico cavallo di Brancaleone. In fondo la macchina, come mezzo di trasporto, è il diretto successore del cavallo, quindi l'analogia mi sembrava azzeccata. Telecamera in mano e via, in marcia per le Puglie! Anche se Aurocastro, o meglio "Le Castella", in realtà si trova in Calabria. Brancaleone probabilmente avrebbe fatto l'Appia e la Capua-Rhegium, io mi son servito della Roma - Salerno - Cosenza, uscendo per Crotone/Capo Rizzuto. L'emozione all'apparir della splendida e tanto ambita fortezza è indescrivibile. Buona visione!


VIDEO




Nessun commento:

Posta un commento